Documentazione necessaria
Quali sono i doumenti necessari per entrare in Marocco? C'è bisogno del passaporto o basta la carta di identità? È necessario un visto speciale per visitare il paese?
A differenza dell'Egitto, si può dire che il Marocco è un paese dalle frontiere libere e la maggior parte dei turisti non ha bisogno di richiedere il visto per poter visitare il paese.
Cittadini italiani
I cittadini italiani possono entrare in Marocco senza bisogno del visto. Dovranno essere muniti soltanto di passaporto, valido per l'intera durata del soggiorno.
Altri paesi esenti dall'obbligo del visto
Come i cittadini italiani, anche quelli dei seguenti paesi possono entrare in Marocco senza bisogno di richiedere il visto:
Algeria, Andorra, Arabia Saudita, Argentina, Australia, Austria, Bahrein, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cipro, Congo, Corea del Sud, Costa d'Avorio, Croazia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Filippine, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, Indonesia, Irlanda, Islanda, Giappone, Kuwait, Lettonia, Libia, Liechtenstein, Lussemburgo, Lituania, Mali, Malta, Messico, Monaco, Nigeria, Norvegia, Nuova Guinea, Nuova Zelanda, Oman, Paesi Bassi, Perù, Polonia, Portogallo, Porto Rico, Qatar, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Senegal, Singapore, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Stati Uniti d’America, Svezia, Svizzera, Tunisia, Turchia, Ungheria, Venezuela.
Altri paesi
Ai cittadini di altri paesi consigliamo di richiedere informazioni all’ambasciata del Marocco del proprio paese. Si possono consultare le informazioni pertinenti anche sul sito web del Ministero degli Esteri del Marocco: